Panchina rossa contro la violenza sulle donne al parco Ezio Cesarone di Pieve Emanuele

Il percorso arriverà a sintesi con la FESTA DEI DIRITTI che il Melograno organizzerà nella prossima primavera proprio all’interno del parco

Sulla stessa linea il Sindaco di Pieve Emanuele Paolo Festa, accompagnato per l’occasione dall’Assessora all’Istruzione, Erminia Paoletti: “Quella contro la violenza sulle donne – ha detto il Sindaco – è prima di tutto una battaglia culturale e civile.

E Pieve Emanuele dimostra da anni una spiccata sensibilità su questi argomenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. (LaPresse)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema (Valseriana News)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)