Coronavirus, vaccinazione degli over 60 e dei soggetti fragili: da domani aperte le prenotazioni

A partire dalle ore 8 di domani 14 luglio, i cittadini over 60 e i soggetti fragili individuati dalla circolare ministeriale, potranno aderire alla vaccinazione anticovid con seconda dose booster tramite il portale vaccinocovid.regione.umbria.it. Lo rende noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, precisando che la platea di over 60 che potrà aderire alla vaccinazione è di 195 mila 411 soggetti per quali siano trascorso 120 giorni dalla somministrazione della terza o dall’infezione

Quarta dose per gli over 60, aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). (TorinOggi.it)

Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. Da mezzogiorno di lunedì 18 luglio i liguri over 60 potranno accedere alla prenotazione attraverso tutti i canali (Cup, farmacie, sito prenotavaccino. (Primocanale)

Nelle scorse edizioni sono stati affrontati argomenti di vario genere, da quelli prettamente archeologici alla divulgazione scientifica, l’educazione e l’accessibilità museale, il ruolo dei musei nel territorio. (Sardegna Reporter)

Imane-jalmous. “Sono convinto – spiega – che non saranno offese e violenze verbali e razziali a scoraggiare chi, come Imane, democraticamente esprime il proprio pensiero. (Frosinone News)

Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. (il Resto del Carlino)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Vaccino Covid per over 60, aprono le prenotazioni: “In mezz’ora se ne contano più di 3mila” Aperte le prenotazioni per ricevere la quarta dose di vaccino, l’assessore D’Amato: “In meno di mezz’ora, sono già oltre 3mila le prenotazioni effettuate”. (Fanpage.it)