Cala il sipario su Windows 7, ecco come proteggersi dai rischi cyber

Addio a Windows 7.

Ovviamente Windows 7 continuerà a funzionare ma gli utenti saranno più vulnerabili ad attacchi malevoli, virus o malware.

“È quindi fondamentale per coloro che utilizzano Windows 7 – conclude – agire subito e mettere in atto piani per garantire che siano in grado di proteggersi”.

Stando ai numeri di StatCounter Windows 7 è ancora presente sul 26,79% dei computer in circolazione prendendo in considerazione le piattaforme desktop. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Ecco la procedura:. Visitare la pagina Scarica Windows 10. Premere su Scarica ora lo strumento , sotto la voce Vuoi installare Windows 10 sul tuo PC? Per gli utenti "consumer", ovvero per il pubblico di massa, il consiglio è uno e uno solo: aggiornare a Windows 10. (HWfiles)

Da oggi, quindi, si apre una nuova prateria da conquistare per gli hacker perché, secondo le stime più recenti, circa un quarto dei PC di tutto il mondo ha ancora installato Windows 7. 14 Gennaio 2020 - È scattata l’ultima ora per Windows 7: il sistema operativo lanciato a metà 2009 è andato ufficialmente in pensione il 14 gennaio 2020. (Libero Tecnologia)

Leggero e stabile, seguì il criticatissimo Windows Vista, che soppiantò con grande velocità. Oggi Microsoft ha chiuso il supporto per Windows 7, che va in pensione dopo dieci anni di onorata carriera. (Multiplayer.it)

Continuare ad utilizzare Windows 7 sarà una tua scelta, che dovrai valutare tenendo in considerazione anche i numerosi CONTRO che ne possono derivare. Ma cosa significa, esattamente, che il supporto per Windows 7 è giunto al capolinea? (Tecnoandroid)

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 18363.592 (su Smartphone si passa alla build 15254.603), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Microsoft non forzerà il passaggio a Windows 10 (Windows 7 continuerà a funzionare regolarmente), ma consiglierà il passaggio alla nuova versione. Luca Colantuoni,. Fine della corsa per Windows 7. (Webnews)