Francia, deputato francese attaccato da no-vax con fango e pietre sulla porta di casa

Claireaux ha annunciato che presenterà una denuncia contro chi lo ha attaccato

Il presidente francese Macron è intervenuto in seguito a questo episodio che ha definito: «Un’aggressione inaccettabile».

Come si vede nel video, il rappresentante dell’Assemblea nazionale ha incitato i manifestanti a colpirlo.

L’uomo è stato attaccato davanti alla sua casa di Saint-Pierre-et-Miquelon durante un corteo che si è svolto domenica 9 gennaio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

È accaduto lo scorso weekend a Stéphane Claireaux, 57 anni, deputato macronista di Saint-Pierre-et-Miquelon, l'arcipelago francese nell'Oceano atlantico, di fronte alle coste del Canada «In questo quadro di antivax, ci sono molte denunce per minacce», ha detto Darmanin. (ilGiornale.it)

Francia, politico ricoperto di fango. Francia, politico ricoperto di fango dai no vax. Dopo le dure parole del Presidente Macron, che qualche giorno fa ha dichiarato di “schifare” in non vaccinati, le prime ripercussioni da parte dei movimenti no vax francesi non tardano a verificarsi (Notizie.it )

Aung San Suu Kyi, agli arresti domiciliari dopo il colpo di stato militare del 1° febbraio 2021, è stata dichiarata colpevole di importazione illegale di walkie-talkie, secondo una fonte a conoscenza della questione. (oggiurnal)

Sputnik Italia feedback. it_IT. (Sputnik Italia)

La condanna del presidente Macron: Una aggressione intollerabile. Aumentano le violenze e gli atti di vandalismo dei militanti no vax contro i politici francesi. Mia moglie mi ha raggiunto davanti alla porta di casa, ho evitato per cinque centimetri un sasso che ci hanno lanciato al volto (GameGurus)

In Francia sta diventando un serio problema la violenza no-vax. La situazione era irrazionale, uno mi ha strappato la mascherina gridando che il virus non esiste. (GameGurus)