Superbonus, cessione del credito e sconto in fattura, ora le banche saranno più libere di operare: ecco perchè

Le banche poi potranno passare i crediti già acquistati in modo decisamente più libero, anche se poi questi non potranno essere “girati” ulteriormente.

Ci sarà un codice per garantire la tracciabilità delle cessioni dei crediti d'imposta dei bonus relativi alla casa e sarà possibile cedere anche una singola rata.

A fare il punto sul ginepraio delle regole per la cessione del credito d'imposta relativo ai bonus casa e al superbonus è l'Abi, l'Associazione bancaria italiana, che in una circolare agli associati sintetizza le più recenti novità, che di fatto riguardano non solo gli istituti di credito ma anche i cittadini, i condomini e le imprese

(Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’erogazione ai lavoratori dipendenti di buoni spesa, se di valore non superiore a 258,23 euro per il periodo d’imposta, non concorre alla formazione buoni spesa ai lavoratori non sono da riferire a categorie di dipendenti. (Eutekne.info)

Gli operai agricoli e i florovivaisti erano in attesa del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro scaduto lo scorso dicembre 2021. È stato rinnovato il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro degli operai agricoli e dei florovivaisti con delle interessanti novità. (InformazioneOggi.it)

50, ultima versione fra i cosiddetti DL Aiuti, chiude un trittico di provvedimenti normativi con i quali sono state apportate significative modifiche alle procedure di cessione dei crediti relativi agli interventi di… (Fiscal Focus)

Codice identificativo univoco. La risposta del Fisco è molto chiara: le cessioni successive potranno avere ad oggetto (per l’intero importo) anche solo una o alcune delle rate di cui è composto il credito (BibLus-net)

Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 19,2 miliardi è stato già realizzato. Anthology Superbonus 110%, come si riparte: tutte le novità (e le scadenze) su lavori e cessione del credito. (Notizie - MSN Italia)

Le cessioni dei crediti successivi alla prima. Le novità normative riguardano l’introduzione del divieto di cessione parziale e la tracciabilità delle cessioni dei crediti relativi al Superbonus e agli altri bonus edilizi, per cui la Faq del 19 maggio spiega come potranno avvenire le cessioni dei crediti successive al primo esercizio dell’opzione (prima cessione o sconto in fattura). (Altalex)