Tornado, il gatto più bello del mondo viene da Vienna

Condividi questo articolo Pubblicità Un Maine Coon rosso di oltre 10 chili proveniente da una cittadina vicino a Vienna è stato incoronato il gatto più bello del mondo all’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Il felino, di nome Tornado, ha otto anni e ha superato il campione precedente, Poldo, in una competizione accesa che si è tenuta ieri pomeriggio. Tornado, noto per i suoi distintivi ciuffi sulle orecchie e l’ispida gorgiera che lo fanno assomigliare a un leone, ha conquistato i cuori non solo per la sua bellezza ma anche per il suo temperamento gentile. (La Voce di Bolzano)

Ne parlano anche altri media

A Bolzano nei giorni scorsi è stato scelto il nuovo «gatto più bello del mondo» e lo scettro passa da Trento a Vienna. Ha dovuto abdicare il trentino Poldo che era stato incoronato nell'edizione 2023 dell’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. (Corriere del Trentino)

«I suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l'ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare ad un leone. (Alto Adige)

Si chiama Tornado ed è un bellissimo micione di 10 chili di razza Maine Coon che ad agosto compirà 8 anni e vive in una cittadina che si trova vicino Vienna. Più che un gatto sembra un leoncino con un bel pelo rossiccio e lunghi ciuffi intorno alle orecchie. (R101)