Il Presidente Draghi incontra a Milano Greta Thunberg e le attiviste ambientali

And the State must be ready to help families and companies beat the short-term costs of the transition.

Italy has earmarked 40% of the funds in our “Recovery Plan” to the ecological transition.

But we are aware that we have to do more – a lot more.

This is the aim of the Rome Summit that will take place at the end of October.

And emissions in each area of the world inevitably affect the rest of the globe

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2019 alcuni attivisti avevano denunciato l’inerzia dei leader mondiali come un attacco alla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino. (L'agone)

Li ha venduti perché erano quelli che avevano più mercato, con cui potevano fare il maggiore incasso e la maggior plusvalenza pur essendo arrivati da poco. CASH IMMEDIATO – Marco Bucciantini torna sul mercato estivo: «Il motivo per cui l’Inter ha lasciato andare Achraf Hakimi e Romelu Lukaku? (Inter-News)

A pronunciarsi è stato il Comitato sui diritti dell’infanzia, in occasione della Giornata internazionale della ragazza delle Nazioni Unite, celebrata oggi. Due settimane fa, alla preCop 26 a Milano, nel suo discorso pronunciato durante la prima giornata di Youth4Climate, l’attivista svedese ha detto: “Basta i bla, bla, bla dei leader politici (Roccarainola.net)

E come tali vanno interpretate le sue manifestazioni pubbliche, i suoi discorsi, i suoi stratagemmi. Non riesco a pensare a Greta Thunberg come a una persona. (Tempi.it)

Quando gioca al posto di Ivan Perisic Inter più quadrata ma quando viene messo da terzo di difesa, la squadra cambia Vedo cosa è stato costruito. (Inter-News)

– Non agire per contrastare il riscaldamento globale si può configurare come una violazione dei diritti umani dei bambini. Secondo i 18 esperti dell’Onu che compongono il comitato, esiste “un numero sufficiente di correlazioni” tra i danni provocati dall’inazione rispetto al riscaldamento globale e la violazione dei diritti dei bambini (Dire)