Santa Maria Capua Vetere, quando denunciammo non credevamo di scoperchiare tutto questo

L’atto di chiusura delle indagini depositato nelle scorse ore dalla procura di Santa Maria Capua Vetere in merito alle violenze avvenute nel carcere della cittadina il 6 aprile 2020 è lungo 176 pagine scritte a piccoli caratteri.

Sono ben 85 i capi nei quali si divide il documento, che segnano altrettante accuse diverse che variamente riguardano in maniera incrociata e sovrapposta gli indagati.

Siamo dunque parte di questo procedimento penale, che vede come vittime 177 persone detenute nel carcere di Santa Maria Capua Vetere all’aprile dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Molti dei progetti pianificati, di estrazione di carbone, petrolio e gas dovranno essere abbandonati e quasi il 90% delle riserve globali di carbonio fossile deve essere lasciato nel sottosuolo. In conclusione, le esternazioni di Cingolani non devono ritardare una riconversione energetica fondata su riduzione dei consumi e decentramento locale e basata su fonti rinnovabili e accumuli (Il Fatto Quotidiano)

La loro stima era dunque che 200mila uscite con quota 100 si sarebbero tradotte in poco più di 70mila assunzioni di under 35. Visto il fallimento della misura, il governo Draghi – come del resto quello precedente – non prende in considerazione la possibilità di prorogare quota 100. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare, nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce di queste patologie,. l’Ospedale San Gerardo mette a disposizione del proprio territorio, in caso di necessità e su. Corso e dal dott (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci sono due nuove vittime: i morti da Covid-19 da inizio pandemia salgono dunque a quota 3.058 (1.718 uomini e 1.340 donne) con una età media di 82 anni e che nel 97,2% dei casi presentavano patologie pregresse. (AnconaToday)

La vaccinazione è avvenuta mercoledì nel pomeriggio, il giorno dopo la ragazzina è stata trovata senza vita sul divano di casa della madre. “Giulia svegliati’, ripetevo, ma nostra figlia, purtroppo, non si è più svegliata” (Il Fatto Quotidiano)

Sono per l’esattezza 130.027 i decessi registrati. (LaPresse) – Il numero delle vittime della pandemia, in Italia, ha sforato la quota dei 130 mila morti. (LaPresse)