“Gentili passeggeri, stiamo per atterrare in Palestina”: scoppia il caso su un volo Iberia

«Gentili passeggeri, stiamo per atterrare in Palestina, grazie di aver viaggiato con noi». E’ il pilota del volo Iberia 3316, in arrivo a Tel Aviv da Madrid, a fare un annuncio che innesca vivaci proteste in cabina. Fra i passeggeri c’è Lior, israeliana, che appena atterrata contatta il Channel 2 della tv nazionale e ammette di «aver subito uno sho... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Velivolo era in volo mentre è scoppiato precipitando nelle campagne del Vercellese, tra Santhià e Alice Castello. Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. (Rosa Rossa)

Si tratta di un Bell-Agusta Ba 609, un "ibrido" tra aereo ed elicottero simile allo statunitense Osprey, utilizzato soprattutto per il trasporto truppe. (Solo News)

Alec “Ace Cool” Cooke, 59 anni, è il leggendario surfer cacciatore di onde giganti. La Guardia Costiera degli Usa ha…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta. Un velivolo sperimentale in grado di decollare in verticale e dopo la rotazione delle ali e delle eliche di novanta gradi, capace di volare come un aereo. (Rosa Rossa)

convertiplano · herb moran · incidente aereo · pietro venanzi · santhià · sesto calende ... Colleghi e amici ricordano la sua passione per il volo e per il progetto del convertiplano. (Varese News)

Secondo i soccorritori ci sarebbero due vittime. TORINO - Incidente questa mattina nel vercellese, nella zona tra Santhià e Tronzano. (DiariodelWeb.it)