G8 di Genova, il governo ammette le colpe su Bolzaneto

E propone di versare ai ricorrenti 45 mila euro ciascuno per danni morali e materiali e per le spese di difesa. Davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo è arrivata la piena ammissione di colpa, sotto forma di risoluzione "amichevole": ... (MondoNewsBlog)

Se ne è parlato anche su altri media

In un comunicato reso noto dalla Corte ... (LaProvinciaNotizie)

Davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo è arrivata la piena ammissione di colpa, sotto forma di risoluzione "amichevole": ammissione in due parti, da un lato il riconoscimento dei diritti fondamentali violati nella Caserma, dall ... (InfoCatania)

15 APR. “L'avevamo detto subito sedici anni,fa in quelle tragiche giornate genovesi: 'Tra i Black Bloc ci sono infiltrati e agenti provocatori' ora la conferma ufficiale proviene direttamente da Londra, da una commissione d'inchiesta presieduta ... (Liguria Notizie)

Tra i black bloc che devastorono Genova durante il G8 del 2001 vi era anche un agente inglese. (il Giornale)

"Un completo accantonamento dei principi-cardine dello Stato di diritto": così la Corte di Cassazione definì il trattamento riservato dagli agenti di polizia agli oltre 300 manifestanti portati alla caserma di Genova Bolzaneto, durante il vertice del ... (Alghero News Italy)

15 ... Cronaca italiana. (Fanpage)