Si attenua la posizione della Germania sull'iconografia nazista nei videogiochi

La Germanie rivede la sua politica in merito all'iconografia nazista presente nei videogiochi (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'autorità di controllo tedesca USK ha dato finalmente il via libera all'utilizzo di simboli nazisti nei videogiochi, adeguandosi a quanto già accade nel Cinema (Tom's Hardware Italia)

BERLINO - Svastiche, il teschio delle Ss, scritte runiche, vessilli con croci uncinate: in Germania d’ora in poi sarà lecito mostrare i simboli del nazismo nei videogame, a condizione che la loro presenza non sia oggetto di propaganda. (Repubblica.it)

Germania, cade il divieto di usare simboli nazisti nei videogiochi: la censura sarà applicata solo in opere che li utilizzeranno con fini propagandistici (ilGiornale.it)

Finora, infatti, l'ente… (Everyeye Videogiochi)

In Germania era assolutamente vietato per qualsiasi videogiochi riprodurre simboli anche vagamente riconducibili a “organizzazioni... (Il Messaggero)

I simboli nazisti non saranno più del tutto proibiti in Germania, nei giochi al computer: l'ha deciso l'associazione USK (Software da intrattenimento), che prevede la possibilità di usarli per esigenze "dell'arte o della scienza, la rappresentazione dei fatti del passato e della storia"... (Agenzia ANSA)