Busta paga più alta per chi lavora nel weekend

Per incentivare i giovani a lavorare nel settore del turismo è necessario aumentare gli stipendi il sabato e la domenica. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, spiega qual è l'intenzione del governo per provare anche a sopperire al rischio di una carenza di personale in un settore cruciale per l'economia italiana. In occasione della presentazione alla Camera dei deputati della proposta di legge sul turismo accessibile, la ministra cerca di spiegare perché è necessario, oggi più che mai, attrarre i giovani convincendoli a lavorare anche in condizioni che rendono più difficile la conciliazione con la vita personale. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

La Juventus prova a concentrarsi solo sul campo, in una stagione costellata di problemi extracalcistici. Lui è una pedina fondamentale perché spacca le partite con il suo cambio di passo (Calcio In Pillole)

Silvio Giovine, Deputato veneto di Fratelli d’Italia e sottoscrittore della proposta di legge in 11 articoli volta a favorire il turismo accessibile. Così l’On. (tviweb)

"Nel turismo c'è una grande possibilità di occupazione, ma per i giovani lavorare il sabato o la domenica è faticoso, sono più attenti alla qualità della vita e al tempo libero. Noi stiamo pensando, e credo che li metteremo a terra nei prossimi 15 giorni, ad incentivi affinché chi lavora nelle festività guadagni nettamente di più rispetto ai giorni normali". (Zoom24.it)

Lo ha annunciato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, in occasione della presentazione alla Camera della proposta di legge sul turismo accessibile. "Nel turismo c'è una grande possibilità di occupazione, ma per i giovani lavorare il sabato o la domenica è faticoso, sono più attenti alla qualità della vita e al tempo libero. (Gazzetta di Parma)

Se da un lato il governo ha introdotto la pensione flessibile Quota 103, con il bonus Maroni si è deciso di introdurre il bonus Quota 103 per coloro che, pur potendo accedere al pensionamento anticipato, decidono di continuare a lavorare. (InformazioneOggi.it)

A partire da Pasqua e in vista della stagione estiva, ci si prepara a un periodo di forte vivacità per il turismo. Una opportunità di sviluppo per l’economia e l’occupazione, come confermano i dati nel primo bimestre del 2023: nel turismo si sono osservati 22mila nuovi posti di lavoro, pari a un quinto del totale delle posizioni create da inizio anno. (Il Sole 24 ORE)