Ristoranti Michelin, 35 nuove stelle. Nessuna brilla a Bologna, che conta 'solo' 4 stellati. In Regione ne abbiamo 22

Salgono a 38 i ristoranti che “meritano una deviazione” 2 stelle: il Ristorante Krèsios – Telese Terme (BN) 2 stelle e il Ristorante Tre Olivi – Paestum (SA) 2 stelle.

Guida Michelin 2022: a Bologna e provincia 4 ristoranti stellati, 5 stelle in totale. Dunque i ristoranti premiati dalla Guida Michelin 2022 restano gli stessi dello scorso anno nel bolognese, per un totale di 5 stelle.

Ristoranti stellati 2022 Italia, a chi sono andate le nuove stelle Michelin?

36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’entusiasmante exploit del Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle Michelin. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella Le stelle in regione. Restano confermate, invece, le due stelle Michelin per Agli Amici di Godia e il ristorante Harry's Piccolo di Trieste. (Udine Today)

Non solo ma la guida conferma anche le "stelle" brianzole: quella di Pierino Penati da una parte e quella dello chef brianzolo Enrico Crippa. Nel 2019 la proprio la Guida Michelin chiamata la “rossa” lo ha inoltre insignito del premio “Giovane chef dell’anno”. (Prima Merate)

La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. I rigorosi criteri di selezione, applicati in modo omogeneo in 30 Paesi, rendono la Guida Michelin un riferimento nel campo della ristorazione (VicenzaToday)

- Bib Gourmand 2022, la guida Michelin sceglie le eccellenze con menu sotto i 35 euro. Guarda la diretta della cerimonia. (Corriere della Sera)

«Il Pagliaccio» a Roma festeggia la conferma delle due stelle con la cucina di Anthony Genovese e il premio speciale assegnato a Matteo Zappile per il servizio di sala Con tre stelle fra i top in Italia ci sono sempre le Calandre, a Padova. (il mattino di Padova)

E’ veramente difficile descrivere a parole quello che sto provando – racconta Petrosino – E’ la stessa grande sensazione vissuta a Bologna nel 2019. La Stella Michelin, in questa zona, che non è lago e non è città, avvalora ancora di più il significato di questo nuovo riconoscimento. (Lecco Notizie)