Tromba marina al largo della costa termolese Foto e video

La pioggia è tornata a scendere copiosa su tutto il litorale, segnalata anche della grandine in alcuni tratti del territorio più a Sud

Le previsioni meteo della domenica recavano ancora rovesci e temporali sul versante Adriatico.

Pioggia battente, tuoni e soprattutto trombe marine al largo, catturate nella loro imponenza da video e immagini scattate sulla costa.

L'ondata di maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni si sta intensificando anche sulla fascia adriatica molisana. (Termoli Online)

Su altri media

Le immagini mostrano lo spettacolare fenomeno atmosferico e gli ingenti danni da esso causati La forza distruttiva del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature che si trovavano all’interno degli stabilimenti balneari sul litorale, compresi ombrelloni e sdraio. (Il Fatto Quotidiano)

Trombe d’aria nell’Adriatico sulla costa marchigiana, forti temporali sul Gargano con allagamenti di box e strade, allerta in 10 regioni del Centro e del Mezzogiorno. Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali (Gazzetta del Sud)

VIDEO. Una tromba marina ha interessato intorno alle 13 di Sabato Falconara. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. «La tromba d’aria ci ha colpito al cuore – dice Stefano Sensini – perché dopo il Covid e le tante difficoltà dovute alla pandemia ce la stavamo cavando bene. (QDM Notizie)

La perturbazione che sta attraversando l'Italia e che da oggi ha fatto irruzione in Puglia ha provocato una serie di disagi. Mentre nel Salento una enorme nube nera è stata segnalata nella parte centrale della provincia, tra Botrugno e Poggiardo. (quotidianodipuglia.it)

Negli anni scorsi si sono verificati anche danni piuttosto estesi Finora hanno però senz’altro colpito l’immaginario la formazione di grosse nubi minacciosamente gravide di acqua viste all’orizzonte e una tromba d’aria che ha scaricato tutta la sua potenza al largo del mar Ionio. (Lecceprima.it)