'Ndrangheta, il sindaco: "A San Procopio nessun inchino ai boss"

La Dda di Reggio Calabria indaga si altri due "inchini" ai boss mafiosi dopo la vicenda di Oppido Mamertina. La procura indagherebbe in particolare sulle cerimonie religiose in altri due paesi del reggino, San Procopio e Scido. Ma il Sindaco di San Procopio, ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre fonti

Mi spiace. Non comincio l'articolo affermando che la Calabria e il Sud non sono tutto criminalità, ricordando le bellezze del paesaggio, le virtù e la generosità delle popolazioni calabresi. (Europaquotidiano.it)

Sono diverse le processioni oggetto di informativa da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria per il sospetto di 'infiltrazioni' da parte della 'ndrangheta con "inchini" rivolti verso le abitazioni dei boss locali. (NanoPress Cronaca)

Il primo cittadino risponde al Prefetto, non risparmiando polemiche sulla mancata convocazione e toni considerati di tipo "monitorio". (Infomessina)

De Raho: «Non si può più dire che si è fatto sempre così». Il sindaco: ... (Il Quotidiano Della Basilicata)

La conferma arriva dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria sulle commistioni tra religione e 'ndrangheta. L'inchino al boss di Oppido Mamertina, purtroppo, non è stato un episodio isolato. (La Stampa)

E un attacco arriva anche dall'Azione cattolica. Sull'ipotesi dell'omaggio alla casa del boss la procura sta indagando. (Il Quotidiano Della Basilicata)