Strage un via d’Amelio: persero la vita Borsellino e la scorta, una poliziotta morì a 24 anni

Il suo nome è Emanuela Loi che avrà per sempre 24 anni.

Tra queste c’è Emanuela Loi.

Quando Paolo Borsellino entrò nella sua vita. Sapeva di rischiare la vita costantemente, ogni giorno e ogni ora.

Il suo destino fu fatale quando entrò a far parte della scorta del magistrato Paolo Borsellino.

Ma la memoria di Emanuela Loi vive anche grazie a numerose scuole, piazzette, parchi, teatri e targhe a lei dedicate in giro per l’Italia, da nord a sud

(Informazione Oggi)

Su altri giornali

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

Il 19 luglio 1992, 29 anni fa, Paolo Borsellino magistrato siciliano venne ucciso dalla mafia nella strage di Via d’Amelio a Palermo. L’esplosione provoca la morte di Paolo Borsellino, di 5 agenti della scorta e 24 feriti. (ViaggiNews.com)

La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. Condivide il medesimo entusiasmo Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. Alle 16 interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia. (LA NAZIONE)

tre anni. Battendo il Basket Melzo in finale per 69/65 ai supplementari, la squadra corsichese raggiunge. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un video messaggio mandato in occasione del ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta. Messaggio che è stato diffuso durante la manifestazione organizzata dal centro studi intestato al magistrato e alla sorella Rita. (PalermoToday)