A2A entra nel nuovo indice Mib Esg

E’ presente anche nel Bloomberg Gender Equality Index

A2A è già presente in altri sei indici Esg: Ftse4Good Index; Ecpi Low Carbon Italy Equity; Ethibel Sustainability Index Excellence Europe; Euro Stoxx Sustainability Index; Euronext Vigeo Index: Eurozone 120; Standard Ethics Italian Index.

Il Mib Esg Index stila una graduatoria delle migliori 40 società sulla base di criteri di sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa e liquidità, coniugando la valutazione della performance economica e degli impatti Esg, in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). (Money.it)

L’indice Mib ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni Esg in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. Euronext, il gruppo che controlla Borsa Italiana, ha lanciato ieri il nuovo indice Mib ESG (codice Bloomberg gross return: MIBESG), il primo indice environmental, social e governance dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (ETicaNews)

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, da Mediolanum (-1,8%) a Intesa Sanpaolo (-1,6%). (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones ha guadagnato l'1,09% a 35.295 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un rialzo dello 0,75% a 4.471 punti. Anche sulle performance di Banca Mediolanum (-5,76% a 9,294 euro) e Unipol (-4,1% a 5,004 euro) pesa lo stacco del dividendo (SoldiOnline.it)

Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 19 ott. (askanews)

Inoltre la produzione industriale cinese ha segnato a settembre 2021 un incremento del 3,1% su base annua. In rosso gli altri indici europei con Parigi (CAC 40) che segna la performance peggiore complici le vendite sui titoli del lusso e del settore auto. (Il Sole 24 ORE)