In arrivo a Mantova 10.100 dosi di vaccino AstraZeneca e 1.500 di Moderna

Una buona notizia, certo, ma il nuovo carico alimenta un dubbio: cosa ne sarà del vaccino AstraZeneca?

Il nuovo carico, affidato al corriere di Poste Italiane, alimenta un dubbio: AstraZeneca sarà riservato alle seconde dosi, come deciso per snellire le code al Grana Arena, oppure verrà riproposto a tutti?

A comunicarlo, attraverso una nota stampa, è la stessa società Poste Italiane, che in Lombardia ha assunto anche la gestione delle prenotazioni per le vaccinazioni. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre testate

La casa farmaceutica, che rende noto per la prima volta il turnover sul vaccino, ha generato un utile netto di 1,56 miliardi di dollari sui primi tre mesi dell’anno, rispetto ai 780 milioni per lo stesso periodo dell’anno precedente, secondo quanto riportato da un comunicato della società. (Ticinonews.ch)

Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. (Gazzetta del Sud)

Confezioni del vaccino di AstraZeneca pronte per la consegna - Reuters. Sono 1,63 dollari per azione, con il vaccino che ha comportato una perdita da 3 centesimi ad azione. (Avvenire)

Vaccino Covid AstraZeneca. La battaglia legale con l’Unione europea. Ma AstraZeneca dovrà anche fare i conti con la battaglia legale avviata dall’Unione europea, che ha deciso di muoversi formalmente per vie legali a fronte dei ritardi nelle consegne Vaccino Covid, AstraZeneca raddoppia gli utili nel primo trimestre del 2021. (News Mondo)

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (LaVoceDiGenova.it)

Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. (FIRSTonline)