La classifica internazionale delle università: Politecnico e Bocconi nella top ten, Statale la migliore italiana per Medicina
Il Politecnico e la Bocconi nella top ten delle università mondiali. La Statale prima in Italia per Medicina e Farmacia. La classifica per materie pubblicata dagli analisti di QS (Quacquarelli Symonds), una delle più conosciute a livello internazionale, conferma l’eccellenza del sistema universitario milanese. Spunta il settimo posto della classifica globale la facoltà di Architettura del Polite… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Nella classifica italiana, a conquista… L'analisi del QS ranking by subject 2024, la classifica mondiale che valuta le università in base alle singole discipline, mostra tutti i pregi e i difetti del nostro mondo accademico. (La Provincia Pavese)
Nel campionato mondiale, dove gli atenei e istituiti universitari, sono misurati in un unico girone, senza limiti di budget e di latitudini, il Politecnico sale al 556 posto mondiale, evidenziando un’ascesa continua, precisa l’università barese in una nota. (Telebari)
Mentre ci sono atenei che raggiungono posti rilevanti, come La Sapienza di Roma per le materie classiche, la di Pisa, il Politecnico di Milano e la Bocconi di Milano, altri collezionano valutazioni pessime. (demografica.adnkronos.com)
Le università statali sugli scudi, Roma a livello assoluto sulle materie classiche con la Sapienza, Milano nell’insegnamento della Medicina con l’Università degli Studi e dell’Ingegneria con il Politecnico (Doctor33 )
Dal QS rankings by subject 2024 – la classifica mondiale delle università per singole discipline – emerge l’ottima reputazione delle università italiane nel mondo, che svettano non solo per quel che riguarda le materie umanistiche. (Abruzzo Cityrumors)
Fra i Paesi europei soltanto l'Olanda ha avuto un piazzamento migliore dell'Italia. Lo dice la classifica QS (Quacquarelli Symonds) che nel ranking di primavera 2024 innanzitutto porta buone notizie per il Bel Paese: quattro sono le università al top (Sapienza, di Pisa, Politecnico di Milano e Bocconi). (Corriere dell'Umbria)