Volkswagen è partner del «Project Qatar Mobility» per i mondiali di calcio 2022

Il Gruppo continua così a portare innovazione sulla strada verso la mobilità di domani, sfruttando sinergie interne che coinvolgono anche MOIA e AID-Autonomous Intelligent Driving.

Così mostreremo alla società come potrà essere la mobilità: pulita, intelligente e sostenibile”.

I primi test su bus e shuttle inizieranno quest’anno mentre le prime sperimentazioni su strada saranno avviate nel 2021: due tappe che porteranno all’attivazione del servizio nel 2022, in tempo per i prossimi Mondiali di calcio. (Motori360)

La notizia riportata su altri media

Ma i qatarioti continuano la loro corsa verso apertura e progresso. Il Mondiale per club di dicembre non è stata solo una prova generale in vista del Mondiale, quello più atteso, del 2022, ma pure un esame importante per far capire al mondo che in Qatar qualcosa è davvero cambiato. (La Gazzetta dello Sport)

Questi sono gli ambiziosi obiettivi del piano "Project Qatar Mobility" che sarà promosso dal costruttore tedesco e dalla "Qatar Investment Authority". Ai mondiali di calcio del 2022 del Qatar, Volkswagen poterà un servizio di trasporto urbano 100% elettrico e del tutto autonomo, senza alcun conducente. (HDmotori)