Omicron 5 non è una banale influenza. Ecco che estate ci aspetta. "Quattro volte più forte"

Quanto al fatto che, secondo alcuni, il Covid sia ormai paragonabile ad un'influenza, "diciamo che Omicron 5 è quattro volte forte" afferma Pregliasco.

Di contro, dal 13 al 19 giugno sono stati spesi 4,5 milioni di euro in tamponi e test, pari a +17,5% rispetto alla settimana precedente.

"Dopo un periodo di calo, stiamo vedendo un nuovo aumento di tamponi Covid effettuati in farmacia

Il monito: usare le mascherine anche al mare. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Per Pregliasco, per non essere contagiati da Omicron 5, “non basta aver avuto il Covid e l’avere fatto tre dosi”. Con Omicron 5 non basta aver fatto tre dosi di vaccino e aver avuto il Covid“. (BlogSicilia.it)

Il Covid, nonostante siamo entrati nella stagione calda non molla la presa e, anzi, dà in più aree del Paese segnali di crescita. Due i motivi essenziali: l’allentamento delle misure di contenimento che facilita la circolazione del virus e, secondo gli ultimi studi, il fatto che la nuova variante Omicron BA5 sia in grado di “bucare” facilmente i vaccini. (Caserta Web)

Secondo il virologo dell’Università statale di Milano, Fabrizio Pregliasco il picco della nuova ondata arriverà fine luglio:. «Siamo nel mezzo della nuova ondata di Covid e il picco sarà a fine luglio. (InvestireOggi.it)

Controtendenza l’opinione di Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova, che ha dichiarato che in alcuni casi Omicron 5 è anche meno grave di un’influenza E addirittura chi ha già contratto la variante Omicron potrebbe tranquillamente contrarre le nuove sottovarianti, ovvero la Omicron 4, la Omicron 5 la BA. (Virgilio Notizie)

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università Statale e direttore sanitario dell’Ospedale Galeazzi di Milano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Rotocalco 264′ su Cusano Italia Tv. Dobbiamo ricordarci che ogni contatto interumano è a rischio d’infezione, ad oggi c’erano le condizioni per aumentare i contatti e il volume della vita. (La Pressa)

Pari a -11,2% rispetto alla settimana precedente e a -60% rispetto alla stessa settimana del 2021. Di contro, dal 13 al 19 giugno sono stati spesi 4,5 milioni di euro in tamponi e test, pari a +17,5% rispetto alla settimana precedente (Il Fatto Vesuviano)