Napoli, niente miracolo: non si scioglie il sangue di San Gennaro

Dopo l’annuncio della mancata liquefazione del sangue del patrono di Napoli sono cominciate le preghiere in Duomo.

Napoli, 1 maggio 2021 - Come lo scorso 16 dicembre, nemmeno oggi si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro al termine della celebrazione eucaristica nel Duomo di Napoli.

“Ai lavoratori Whirlpool e ai disoccupati va la mia vicinanza”. Il prelato ha quindi citato delle storie della città di Napoli

Secondo monsignor Battaglia, la mancata liquefazione del sangue è un messaggio ad “annunciare, denunciare e rinunciare”. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo l’annuncio dall’altare del Duomo di Napoli che per il secondo giorno consecutivo ha lasciato i fedeli delusi. Dopo la celebrazione eucaristica l’arcivescovo Mimmo Battaglia alla presenza di 200 persone ha nuovamente tirato fuori l’ampolla e costatato che il sangue era ancora solido. (Il Riformista)

Tirano un sospiro di sollievo i fedeli, visto che la mancata liquefazione del sangue verificatasi a dicembre si era ripetuta anche ieri e stamattina Quando ormai sembrava tutto perduto si è ripetuto finalmente il miracolo di San Gennaro (NapoliToday)

Oggi 1 maggio 2021 non si è sciolto il Sangue di San Gennaro, patrono di Napoli, alle ore 19,16, e non si è ripetuto il prodigio al primo tentativo. Anche lo scorso 16 dicembre 2020, il sangue di San Gennaro non si era sciolto, in quello che viene definito il Miracolo Laico di dicembre, che è anche quello più raro. (Fanpage.it)

Il vescovo: "Bisogna denunciare la camorra". Il vescovo ha voluto concentrare il suo messaggio alla città sulle parole di pace e di speranza in foto: Ornella Pinto, la vittima del femminicidio dell’Arenaccia. (Fanpage.it)

La processione si svolgeva in ricordo della Traslazione delle Reliquie del Santo dal cimitero posto nell’agro marciano, nel territorio di Fuorigrotta, fino alle Catacombe di Capodimonte, poi denominate, per questa ragione, di San Gennaro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il contenuto della teca è stato mostrato dall'altare maggiore ai fedeli al termine delle celebrazioni eucaristiche nel Duomo di Napoli. La speranza dell'avvenuto miracolo in extremis, dopo la mancata liquefazione del sangue di ieri, è stata vana. (NapoliToday)