Nuova KTM 1290 SUPER DUKE GT, foto e dati

In questo caso le sospensioni si possono adeguare a quattro diverse situazioni (pilota, pilota e passeggero, pilota con bagaglio oppure carico completo) ed è particolarmente utile la funzione anti-dive.

Nuovi anche i cerchi alleggeriti (sempre come sulla SUPER DUKE R) che determinano una riduzione di 1 kg nelle masse non sospese rispetto alle unità precedenti e calzano nuovi pneumatici Continental ContiSportAttack 4. (Moto.it)

Su altri giornali

Denominato Turn-by-turn PLUS o TBT+, questo sistema è realizzato attraverso il KTM Connect, che consente alle istruzioni di navigazione di essere proiettate direttamente sul nuovo display TFT da 7”, così da potersi orientare in modo più efficace. (Motociclismo.it)

L’approccio progettuale alla regolazione del precarico del monoammortizzatore è stato armonizzato alle esigenze di una tourer per le lunghe distanze, ed è estremamente intuitivo. KTM presenta la 1290 Super Duke GT 2022, la gran turismo veloce della casa austriaca, spinta da un potente bicilindrico a V da 1.301 cc Euro5 da 175 CV e 141 Nm, gestito da un’elettronica allo stato dell’arte. (Dueruote)