Mediobanca, Monge entra nel patto di consultazione (che torna al 10%)

Il patto di consultazione che riunisce alcuni soci di Mediobanca risale al 10 per cento.

La fotografia del patto di consultazione, oggi, porta la percentuale vincolata al 12,08 per cento.

L’assemblea del patto ha poi preso atto della disdetta dei Benetton che sarà efficace dal primo gennaio.

Complessivamente, così, la quota in mano al patto, che sarebbe scesa all’8,63% dal 10,73% con l’uscita dei Benetton, «si attesterà a circa il 10% del capitale sociale». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Generali. Mediobanca. (Teleborsa) - Continuano gli acquisti delle azioni dida parte di Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio, che ritoccano ormai settimanalmente le loro quote da un mese a questa parte. (Teleborsa)

L'operazione, nata come salvataggio di Cattolica nell'estate del 2020, aveva costituito un terreno di scontro tra Philippe Donnet, ad delle Generali, e Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone. (ilGiornale.it)

La holding, ha spiegato la stessa, “non prevede né intende revocare l’attuale cda”, con la proposta che non ha lo scopo di “sostituire gli attuali amministratori o manager della banca”. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

Il titolo Mediobanca ha invece registrato un rialzo dell'1,02% a 10,44 euro Proseguono gli acquisti di azioni Generali da parte di Francesco Gaetano Caltagirone, che ha adesso arrotondato la sua quota arrivando a detenere il 6,48% della compagnia. (Milano Finanza)

(LaPresse) – Il consiglio di amministrazione di Mediaset ha deciso “all’unanimità di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della denominazione della Società in Mfe-MediaForEurope” e “l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria”. (LaPresse)

Oggi, dice Delfin, Mediobanca ha il 13% di consiglieri di minoranza contro il 18-20% delle altre società. Nel caso di più di due liste, alle minoranze andrebbero quattro posti in proporzione ai voti ricevuti (Startmag Web magazine)