Il vino unisce Sardegna e Campania: il sardo Andrea Pala firma il vino Eli Zambrotta con l’enologo Pasquale Telaro

Il vino unisce Sardegna e Campania: il sardo Andrea Pala firma il vino Eli Zambrotta con l’enologo Pasquale Telaro. Il vino unisce Sardegna e Campania: a Caserta nasce Eli Zambrotta delle Cantine Telaro.

Produzione: 3000 bottiglie per tipologia – Greco – Falanghina – Fiano. advertisement. Processo di vinificazione seguito da due enologi Pasquale Telaro – Andrea Pala. L’unione di due tecniche, due storie due filosofie, due territori che si uniscono per creare queste tre tipologie in quantitativi limitati. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ready-to-drink e sidri si posizionano invece a fondo classifica, con percentuali rispettivamente del 2% e 1%. L’Italia, in questo senso, si posiziona a metà strada, registrando come provenienti da shop online il 4% delle vendite (Food Affairs)

Il mercato del Bag in Box ha avuto un importante incremento durante questi anni di Pandemia. Il vino bag in box di qualità e possibile! (Francesco Saverio Russo)

Per il vino, in particolare, si stima un valore globale di 245,6 miliardi di euro al 2021, e 305,2 miliardi di euro previsti per il 2025. A trainare è la birra (42% del totale del mercato mondiale), seguita dai superalcolici (35%) e dal vino (20%). (Gazzetta di Firenze)

Lo scenario del vino nel Belpaese è particolarmente incoraggiante, con un valore totale per il 2021 di 14,2 miliardi di euro (terzo dopo Francia, 20,7 miliardi, e Regno Unito, 15,8 miliardi) e Cagr stimato del 7,9% tra 2020 e 2025, il più alto del continente Il mondo degli alcolici raggiunge un valore di 1.317 miliardi di euro per un tasso di crescita (Cagr) stimato su 5 anni (2020-2025) del 5,5%. (Teatro Naturale)

Rinnovabili al 36%, record produzione per fotovoltaico e eolico. Nel 2021 c’è stato un “deciso recupero” dei consumi elettrici, con un incremento del 5,6% rispetto al 2020, tornando così sui valori del 2019, cioé pre-Covid. (LaPresse)

Quella dell’e-commerce per il vino è ormai una tendenza consolidata e in forte ascesa, complice la situazione pandemica che limita di gran lunga i movimenti. – Nei prossimi quattro anni, cioè entro il 2025, il giro d’affari complessivo dell’e-commerce del vino e delle bevande alcoliche dovrebbe raggiungere i 42 miliardi di dollari, con un incremento del 66%. (quotidianocontribuenti.com)