Coronavirus, compagna di Boris Johnson presenta sintomi, è incinta ma niente test: “È preoccupante”

“Ho trascorso la scorsa settimana a letto con i principali sintomi del Coronavirus.

Carrie Symonds, la compagna del premier britannico Boris Johnson, ha fatto sapere su Twitter di essere da vari giorni a letto con sintomi di Covid-19.

Symonds, che è incinta, ha definito la sua situazione “ovviamente preoccupante” e ha pubblicato alcune linee guida “rassicuranti” sulle sue condizioni.

“Essere incinta con Covid-19 è ovviamente preoccupante, alle altre donne incinte, per favore leggete e seguite le più aggiornate linee guida, io le ho trovate rassicuranti”, ha aggiunto con un link. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

— Carrie Symonds (@carriesymonds) April 4, 2020. Il premier è auto-isolato da otto giorni positivo al virus, con sintomi "lievi", ma persistenti. Being pregnant with Covid-19 is obviously worrying. (QUOTIDIANO.NET)

La coppia vive al momento in alloggi separati a scopo precauzionale. Symonds, riferisce Sky News, è in isolamento a letto da una settimana con i sintomi del Covid-19, anche se a differenza di Johnson non è stata al momento testata. (Corriere della Sera)

A riportarlo è Sky News, che riferisce come la compagna del Premier del Regno Unito, attualmente incinta, sia in isolamento a letto da una settimana coi sintomi della malattia, anche se - a differenza di Johnson - la Symonds non ha ancora svolto il test. (TUTTO mercato WEB)

Un piano per il rilascio di 4000 detenuti dai penitenziari britannici è stato messo a punto dal governo di Boris Johnson per far fronte all’emergenza coronavirus e alleggerire l’affollamento carcerario, come anticipa oggi la Bbc. (Corriere del Ticino)

(Fotogramma/Ipa). Carrie Symonds, compagna del premier Boris Johnson, ha trascorso "la passata settimana" a letto con i "principali sintomi del coronavirus". La Symonds è incinta e in un successivo tweet ha affermato che soffrire dei sintomi del Covid-19 durante una gravidanza è "ovviamente preoccupante". (Adnkronos)

Boris Johnson ricoverato in ospedale per il Covid-19. Dopo dieci giorni dal test, il premier britannico ha ancora i sintomi e "come misura precauzionale" è stato ricoverato in ospedale. Johnson, che in questi giorni ha manifestato febbre, non ha ancora superato i sintomi. (Ticinonews.ch)