Danieli, Leonardo e Saipem insieme per la riconversione green dell'acciaio

Leonardo. Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana.

Saipem si occuperà della realizzazione in loco degli impianti, integrando tecnologie e competenze nelle filiere del gas naturale, dell’idrogeno e della cattura della CO2.

Nell’ambito dell’accordo, Danieli si propone come appaltatore per la fornitura degli equipaggiamenti tecnologici di riduzione diretta e di forni elettrici. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

A Piazza Affari, dopo l’annuncio, il titolo Saipem svetta sul Ftse Mib con un rialzo del 3,72%, spinto dal rally del petrolio in corso da alcuni giorni. Accordo sull’acciaio tra Saipem, Leonardo e Danieli. (FIRSTonline)

IL RUOLO DI SAIPEM, LEONARDO E DANIELI. Saipem si occuperà della realizzazione in loco degli impianti, integrando tecnologie e competenze nelle filiere del gas naturale, dell’idrogeno e della cattura della CO2 (Startmag Web magazine)

Saipem si occuperà della realizzazione in loco degli impianti, integrando tecnologie e competenze nelle filiere del gas naturale, dell'idrogeno e della cattura della CO2. Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico "Be Tomorrow - Leonardo 2030". (Yahoo Notizie)

Nell’ambito dell’accordo, Danieli si propone come appaltatore per la fornitura degli equipaggiamenti tecnologici di riduzione diretta e di forni elettrici. Inoltre, la tecnologia proprietaria Energiron sviluppata da Danieli e Tenova, basata sulla riduzione diretta di minerale di ferro con gas naturale o gas naturale arricchito con idrogeno, sarà integrata nella nuova soluzione (Il Friuli)

Leonardo, attraverso la divisone Cyber Security, sarà “digital and security technological partner” per le “soluzioni integrate in ambito Industry 4.0 volte all’ottimizzazione in sicurezza dei processi di produzione, oltre che per la protezione delle componenti fisiche e digitali” (Il Fatto Quotidiano)

Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”. (il Corriere delle Alpi)