Calcio, Serie A - Paolo Maldini: "Mondiale ogni due anni progetto sbagliato e rischioso"

Paolo Maldini si schiera contro il progetto della Fifa di un Mondiale da disputarsi ogni due anni.

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato". Queste le parole all'ANSA l'ex capitano della nazionale italiana, oggi direttore tecnico del Milan.

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. Serie A Malagò: "Capienza stadi al 100%?

Serie A Milan, si rivede Ibrahimovic: rientro vicino anche per Krunic e Calabria 17 MINUTI FA. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato. Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato della possibilità di giocare i Mondiali ogni due anni. (Pianeta Milan)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus e Milan, caccia al bomber: “assist” dall’agente. Un altro osservato speciale è Lorenzo Lucca Calciomercato Milan, non solo un attaccante: in arrivo ce ne sono ben due. (DirettaGoal)

Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio". La leggenda del Milan, ora dirigente rossonero, ha espresso ai microfoni dell'ANSA il suo punto di vista: "Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all'evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (La Lazio Siamo Noi)

In primo piano c'è sempre il calciomercato del Milan. A tal proposito, c'è nel mirino un centrocampista molto interessante. (Pianeta Milan)

La politica del Milan, negli ultimi anni, è piuttosto chiara: andare alla ricerca di giovani talenti da inserire in una base solida grazie alle idee di Pioli e il suo staff. Lang è nella lista del Milan, il primo contatto esplorativo ha trovato una apertura da parte dell’entourage dell’ex Ajax. (Calciomercato.com)

In un’intervista rilasciata all’ANSA, Paolo Maldini ha criticato la proposta della FIFA di giocare il Mondiale ogni due anni. Mi auguro quindi, da uomo di sport, che la FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato”. (MilanLive.it)