Trimestrale FCA: utile netto da record spinto dal Nord America

Gli scenari futuri. Nel commentare i dati della trimestrale FCA, il CEO Mike Manley ha sottolineato l’ottima performance del segmento societario in Nord America.

Il gruppo FCA ha registrato liquidità disponibile pari a 27,1 miliardi di euro alla fine del trimestre.

FCA: è record dal Nord America.

Trimestrale FCA: il gruppo automobilistico ha messo a nudo i conti del terzo trimestre, sorprendendo le attese con un utile netto record di 1,205 miliardi di euro. (Money.it)

Su altri media

’UTILE - Nel periodo luglio e settembre 2020, la FCA ha registrato un vero e proprio boom nell’utile netto, di 1,2 miliardi, addirittura il 773% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (AlVolante)

Questo ulteriore passo, già previsto nel Combination Agreement fra i due gruppi, si rende necessario per "facilitare l'ottenimento delle necessarie approvazioni normative relative alla fusione". (Motor1 Italia)

Groupe PSA ha concesso ai Bookrunner un lock-up di 90 giorni, fatte salve alcune usuali eccezioni (inclusa la suddetta distribuzione in natura). Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi. (ClubAlfa.it)

Le attività americane floride consentono di coprire abbondantemente la perdite delle altre “region” e ancora una volta testimoniano il notevole valore di Fca. Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). (Il Messaggero)

La stima dei costi una-tantum necessari per conseguire tali sinergie passa da 2,8 miliardi di euro sino ad un massimo di 4 miliardi di euro. automotive Viaggio negli impianti Fca: come lavorano oggi gli operai in fabbrica|Il racconto-libro di Fabio Savelli. (Corriere della Sera)

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. Ieri Fca e Psa hanno ribadito che continuano a fare progressi verso la fusione che porterà a Stellantis, il quarto costruttore auto al mondo. (La Stampa)