Red Bull RB16B: il motore Honda sarà una sorpresa

No, la RB16B non è una monoposto di rottura con il passato, E, no, non avrebbe nemmeno avuto senso realizzarne una con questi dettami, ammesso e non concesso fosse stato possibile a livello regolamentare.

Si potrebbe parlare, in gergo da tavolo verde, di all in Red Bull.

Interessante come venga riproposta la ricerca dell'effetto Coanda al posteriore, mentre proprio sotto al cofano motore dovrebbe celarsi quello che i giapponesi di Honda si affrettano a proclamare loro asso nella manica per questo 2021: la power unit RA 621 H, massimo punto di arrivo del know how nipponico in F1

Ciò su cui hanno lavorato Adrian Newey ed i suoi è l'affinamento dei dettagli, di tutti quei punti di forza della RB16 e che potevano ancora essere ulteriormente migliorati. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Max davanti a… -. Ultime Notizie dalla rete : Verstappen Red. Maxnon ha più bisogno di presentazioni o di dimostrare quanto sia forte. È stato bello anche avere qui Alex alla guida della RB15 insieme a Max “Ho iniziato con la RB15 per fare pochi gir (Zazoom Blog)

Il tutto con l’obiettivo di rendere la vettura più solida su ogni tipo di tracciato, superando le lacune di bilanciamento mostrate in determinate condizioni. – Si è ufficialmente alzato il sipario sulla nuova stagione della Red Bull. (la Repubblica)

Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Max Verstappen è chiamato a battere Lewis Hamilton e magari, in seguito, a sostituirlo. Anche se di questo, in un'intervista a Motorsport. (F1-News.eu)

Probabile che questa modifica vada a braccetto con quella della scatola cambio (su cui sembra siano stati usati i 2 gettoni disponibili) e del fondo, che però non è stato mostrato…e che sicuramente Adrian non avrebbe permesso di presentare alla concorrenza. (Newsf1)

Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)