FaceTime arriva su Windows e Android grazie alla condivisione web

FaceTime, oltre a questa novità, godrà di tante nuove funzionalità come l’audio spaziale, la modalità Voice Isolation e tanto altro

Grazie a questo link i nostri amici e parenti possono unirsi alla conversazione con un semplice browser web.

Nel corso del keynote di apertura della WWDC l’azienda di Cupertino ha dedicato un focus approfondito su FaceTime, di fatto in arrivo anche su Windows e Android. (iPhone Italia)

Su altre testate

Apple non ha comunicato una data di rilascio dell’aggiornamento ma ci aspettiamo che queste funzioni vengano rilasciate in concomitanza di iOS 15 in autunno. Facetime dunque va a scontrarsi con altri servirsi di videocalling multipiattaforma come Skype e Zoom. (TuttoAndroid.net)

Apple FaceTime diventerà presto. Questo sistema cross-platform sfrutterà dei link condivisibili che consentono di aprire la comunicazione attraverso qualsiasi dispositivo, non solo su iOS. (Multiplayer.it)

Sfortunatamente, Apple non ha commentato la disponibilità dell’app FaceTime, quindi dovrai utilizzare un browser Web se intendi partecipare a una chiamata FaceTime utilizzando un dispositivo Android o Windows 10. (CybeOut)

Gli utenti Android e Windows hanno un motivo per festeggiare: presto potrai unirti ai tuoi amici che usano iPhone nelle chiamate FaceTime. Una volta scaricato il nuovo sistema operativo, ecco come potrai partecipare alle chiamate FaceTime, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. (sdionline)

Nessuna parola invece sulla possibilità di utilizzare iMessage su Android o Windows tramite app o browser web: probabilmente le videochiamate, che hanno assunto un’importanza molto più elevata rispetto al passato Apple consentirà in futuro agli utenti non iOS di partecipare alle chiamate FaceTime direttamente tramite il browser, il che significa compatibilità con Android, Linux e Windows. (Android Blog Italia)

Apple ha svelato quali saranno le novità che giungeranno a breve all’interno dei nostri dispositivi. E ancora, per coloro che acquistano un nuovo iPhone, Apple offre la possibilità di effettuare un backup temporaneo su iCloud anche senza alcun abbonamento attivo, in modo da rendere più semplice passaggio dal vecchio dispositivo. (Forbes Italia)