Pace. Il Nobel anti-nucleare parla (anche) italiano: chi sono i vincitori

Otto gruppi italiani nell'Ican contro le atomiche. Vignarca (Rete Disarmo): «Scelta forte: l’abolizione armi nucleari è un tema non gradito a molti». Santi (Senzatomica): ora Roma cambi idea (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Un premio alla convinzione che una Campagna globale contro le armi atomiche, di ampio raggio e lungo periodo, non sia solo utopia di sognatori, ma concreta spinta al cambiamento. (Avvenire.it)

OSLO - il Comitato dei Nobel di Oslo ha scelto di assegnare il premio Nobel per la Pace 2017 all'Organizzazione per il bando alle armi nucleari (Ican) (OnuItalia)

Il premio per la Pace all’Ican, che promuove il Trattato per abolire le armi atomiche (Antimafia Duemila)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Le armi nucleari ci hanno salvato da una nuova guerra mondiale, si potranno eliminare solo dopo che il mondo sarà diventato più integrato (Tempi.it)

Marco Orioles racconta i tartufismi pacifisti di Beatrice Fihn dell'Ican che equipara fra l'altro Trump al dittatore coreano Kim (Formiche.net)