ISTAT: PREZZI AL CONSUMO IN DIMINUZIONE

Nel mese di novembre 2016, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività rilevati dall’Istat, diminuisce dello 0,1% su base mensile e registra un aumento dello 0,1% rispetto a novembre 2015 (era -0,2% a ottobre). La lieve ripresa dell’inflazione è dovuta... (Elettroradio Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l'Istat infatti a novembre 2016, secondo le stime ... (PrimaPaginaReggio24)

Discorso a parte per i beni alimentari (+0,4% mensile e -0,1% annuo) e per quelli ad alta frequenza di acquisto, in forte rialzo. (AlgheroNewsGroup)

30 novembre 2016 Lieve ripresa dell'inflazione a novembre. (Rai News)

Lieve risalita dell'inflazione, che vede finalmente il segno positivo, anche se solo su base annua. (Business Community)

"In realtà non c'è stata alcuna ripresa dei prezzi, e il segno positivo è da attribuire unicamente al comparto servizi, con i trasporti che sono cresciuti dell'1% e i servizi ricreativi del +0,8% - spiega il presidente Carlo Rienzi - Lo dimostrano i ... (Live Palermo)

Nel mese di novembre, secondo le stime preliminari dell'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al ... (Teleborsa)