Verizon vende la divisione media al gruppo Apollo: nasce la nuova Yahoo

Comprese nell'operazione le testate TechCrunch e Engadget. Condividi. Il gruppo Verizon ha venduto il suo gruppo media ad, società di 'private equity' per 5 miliardi di dollari.

Durante il processo di revisione strategica, Apollo ha fornito la visione e la strategia più forti per la fase successiva di Verizon Media.

“Gli ultimi due trimestri di crescita a due cifre - continua - hanno dimostrato la nostra capacità di trasformare il nostro ecosistema dei media. (Rai News)

Su altri giornali

Il progetto originario di Verizon non è andato come l’azienda di telecomunicazioni aveva previsto e ha deciso di chiudere questo capitolo. Il Guru a cui si riferisce Reed Rayman è Guru Gowrappan, l’attuale CEO di Verizon Media, la divisione di Verizon che include Yahoo e che tornerà a chiamarsi proprio così in quello che sarà un primo passo verso il rilancio anticipato da Rayman (Webnews.it)

Il quotidiano della City, citando fonti vicine al dossier, spiega che il gruppo di telecomunicazioni sposterebbe così l'attenzione sulle sue attività di rete principali e sul lancio della tecnologia wireless 5G. (La Repubblica)

Nel 2020, il segmento dei media digitali di Verizon, che comprende Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come TechCrunch, Engadget, ha portato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Il “piatto” più ghiotto: Yahoo Finance. Yahoo Finanza, in particolare, rappresenta la proprietà più preziosa. Come gli altri siti popolari di Yahoo, come Yahoo News, guadagna con la pubblicità. (CorCom)

E’ quanto hanno annunciato le controparti. Verizon venderà i propri asset media, che includono i portali web Yahoo e AOL, al gruppo di private equity Apollo Global Management per un valore di $5 miliardi. (Finanzaonline.com)

"Domani arrivano le ENews e nelle prossime settimane il libro ControCorrente che da stasera ha un capitolo in più sui servizi segreti. C'è stata una segnalazione di operazione sospetta. "Si fa sempre per i politici ed è un bene (Yahoo Finanza)