Roma-Inter: due tituli

È da queste due situazioni tattiche che si generano le occasioni del primo tempo.

Prima che la partita inizi dalle casse dello stadio, per errore, parte l’inno della Roma, subito fermato.

L’Inter batte la punizione e ne conquista un’altra perché Totti e Taddei riescono a fare due falli a distanza di pochissimi secondi.

Subito dopo Vucinic si procura una punizione da venticinque metri, Materazzi pensa che si sia buttato e gli mette una mano al collo. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altri giornali

Da Mourinho ho preso la determinazione, da Mancini il lavoro sul campo e Mihajlovic mi ha insegnato a non mollare”. Dejan Stankovic, uno dei tanti senatori di quell’Inter del Triplete che nel 2010 ha coronato un sogno inseguito per 45 anni. (passioneinter.com)

Quel trionfo oggi si è “animato”, diventando un video che "disegna" la finale di Champions dei nerazzurri. Per i 30 secondi di video – firmati da Camillo Sancisi di “Frames On The Moon”, un collettivo artistico milanese che si occupa di animazione e live action- sono state disegnate ben 421 tavole, ognuna delle quali richiede in media 15 minuti di lavoro. (Sky Sport)

Per celebrare le gesta di quella squadra e tenere viva la memoria di quei momenti, vi proponiamo alcune possibili idee. Oggi, 22 maggio 2020, è il decimo anniversario del Triplete dell'Inter, conclusosi con la vittoria nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco: ecco alcune idee per celebrare quell'impresa. (La Gazzetta dello Sport)

Parole d’amore e ricche di emozione e pare strano che a pronunciarle sia stato proprio colui che si è auto-definito ‘Special One’, ossia José Mourinho. “Non mi vedo speciale, mi vedo come un rappresentante di questi giocatori”. (CalcioMercato.it)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter: Icardi-Psg, le cifre del riscatto | I dettagli di CM.IT. Mourinho continua: “Sapevamo cosa significasse per ogni interista: la cosa che mi fa sentire speciale è essere uno dei capi di questa squadra, siamo una famiglia 10 anni dopo. (CalcioMercato.it)

Nel frattempo, però, torniamo con la mente a quella magica stagione 2009/2010 e ripercorriamola insieme con le 20 foto che rappresentano la cavalcata nerazzurra verso Madrid e verso la realizzazione di un sogno. (passioneinter.com)