Trentino, grossa frana sul gruppo del Brenta: caduti massi

Fonte: Vigili del fuoco di Molveno

Non risultano persone ferite o coinvolte.

Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata.

Una frana, pare di grosse dimensioni, si e' staccata dal gruppo del Brenta (nella parte est), in Trentino, nel comune di Molveno.

Il distacco si e' verificato verso l'ora di pranzo in localita' Casinati: sono caduti massi di grosse dimensioni tra i quali, precisano i vigili del fuoco volontari di Molveno, uno di circa 4 metri per 5. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Una frana, pare di grosse dimensioni, si e' staccata dal gruppo del Brenta (nella parte est), in Trentino, nel comune di Molveno. Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. (Tiscali Notizie)

Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. “Il materiale si è depositato tra parete rocciosa ed il sentiero 332 che da malga Andalo porta al rifugio Selvata. (Blitz quotidiano)

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 – 11:34. Milano, 28 maggio 2022 – Arriva a conclusione la vicenda del complesso immobiliare ex Aler e ora di proprietà comunale di via Adriano 60, nel Municipio 2, abbandonato da molti anni e per questo in grave stato di degrado. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Sul sentiero è arrivato un blocco di circa 120 metri cubi e poco sopra ci sono altri 5 o 6 massi di dimensioni simili “Il materiale si è depositato tra parete rocciosa ed il sentiero 332 che da malga Andalo porta al rifugio Selvata. (MeteoWeb)

(Clicca qui per vedere il video della frana). Pubblicità Pubblicità. . Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità. Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Il fronte della frana appare di circa 250 metri in lunghezza ed altrettanti in larghezza, come ha verificato anche il geologo del servizio geologico provinciale, che si è recato sul posto per un sopralluogo con un elicottero del nucleo provinciale Comunicato 1523. (Ufficio Stampa)