Un 'asteroide “sfiora” la Terra a soli 75.000 km

Passaggio ravvicinato alla Terra di un asteroide appena scoperto: si chiama 2015 HD1, ha un diametro di circa 15 metri ed è passato a soli 75.000 chilometri dalla Terra, ma senza pericoli. L'asteroide è stato ad appena un quinto della distanza lunare. (La Stampa)

Su altri media

Con “Esplorando la notte abitata” la compagnia del Theama Teatro si prepara a svelare, il 2 e 3 maggio, a Palazzo Chiericati a Vicenza, i misteri della volta celeste in due notti dedicate alle stelle.. (Vicenzareport)

Il corpo ha un diametro di circa 15 metri e intorno alle 10 ora italiana transiterà a una distanza di soli 75.000 ... (Centro Meteo Italiano)

Le meteore Lyrid son note per i loro "treni" di polvere luminosa osservabili... La pioggia di meteore Lyrid raggiungerà la sua massima attività durante la mattinata di giovedì 23 Aprile. (Meteo Portale Italia)

Questa notte è la notte degli appassionati del telescopio, che per nulla al mondo si perderanno lo spettacolare passaggio dell'asteroide 2015 HD1 che sfiorerà il pianeta terra e sarà visibile alle ore 23,30, l'orario nel quale avrà miglior visibilità dalla nostra ... (Quotidianamente)

Il Chiericati Underground, al piano interrato di palazzo Chiericati in piazza Matteotti, ospiterà dal 10 maggio al 7 giugno la mostra del duo artistico UbikTeatro, composto da Andrea Santini e... (Vicenzareport)

"2015 HD1" è il nome di un asteroide che sfiorerà la terra passando a soli 75mila chilometri. Il momento di ... (Quotidianodiragusa.it)