Mancini non si nasconde: "Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di più"

C’è qualche somiglianza, speriamo che il risultato finale sia lo stesso…".

Credo che siamo pronti, arriviamo con fiducia e nelle migliori condizioni possibili, poi ovviamente la risposta la darà il campo.

Essere protagonisti all’inaugurazione è speciale: “Porta più incognite rispetto a quando capita di entrare in corsa dopo aver visto qualche partita degli avversari, ma ci sarà ancora più emozione”

Che di certo non è dipeso da Roberto Mancini, bensì dalla pandemia che ha costretto Euro 2020 ad andare in scena l’anno seguente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

«Storicamente l’Italia è sempre stata definita», ha detto Mancini, «come una squadra che si difendeva e attaccava in contropiede. Proprio i concetti di base che Mancini ha cercato di introdurre con forza nella sua Nazionale. (Rivista Undici)

Tra i più fiduciosi non può che esserci il nostro Commissario Tecnico, Roberto Mancini. Euro 2020 scatta ufficialmente stasera dallo Stadio Olimpico di Roma: la Nazionale di Roberto Mancini inizia il suo percorso verso la gloria. (Juventus News 24)

Allo stadio saranno vietati gli alcolici e il consumo di bevande in bottiglie di vetro. Una “bolla” intorno allo Stadio Olimpico con tre zone di controllo e cinque varchi di accesso e deflusso presidiate dalle forze dell’ordine. (ilmessaggero.it)

I dubbi su chi aprirà il nostro Europeo dentro l’Olimpico di Roma sono svaniti e il ct azzurro Roberto Mancini rinvia il tempo delle notti insonni. Il 9 o 10 luglio sono i giorni di vigilia della finalissima di Wembley, dove la nave Italia ha puntato la propria prua e dove spera di arrivare superando uno dopo l’altro gli ostacoli, a cominciare dai turchi. (La Stampa)

La competizione parte stasera all'Olimpico. Stasera scatta Euro2020: calcio d'inizio all'Olimpico contro la Turchia. Redazione. Il bello dell'Italia per l'Europeo. (ForzaRoma.info)

Spagna e Germania hanno quote identiche all’Italia e solo Francia, a 5,50, Inghilterra a 6,00, e Belgio a 7,00 partono in vantaggio. C’è grande fiducia nei confronti degli azzurri, visto che il 49,02% dei pronostici sono finiti sull’Italia campione d’Europa (Calciomercato.com)