I mercati tornano incerti, il motivo è sempre la Fed. Che succede oggi?

C’è un rincorrere di dichiarazioni non sempre univoche da parte dei membri Fed sulle tempistiche del tapering.

Si attendono nuovi dati USA su PIL e sussidi di disoccupazione per valutare nuovi segnali

La Fed ancora nel mirino degli investitori. I commenti dai membri della Federal Reserve continuano a condizionare i mercati.

Mercati oggi: l’Asia scambia in rosse stamattina, mostrando nuove incertezze sulle previsioni economiche. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

I suoi fondi sul Bitcoin sono il 3iQ CoinShares Bitcoin ETF (BTCQ), e il Bitcoin Fund (QBTC). Il fondo inoltre non specula sulle variazioni a breve termine dei prezzi di Bitcoin (Bluerating.com)

In evidenza al Nasdaq anche Nikola: il gruppo dei camion elettrici e a idrogeno investirà 50 milioni di dollari in un impianto di idrogeno blu. L’AGENZIA FANNIE MAE. In questa cornice passa quasi inosservato il nuovo record storico del Nasdaq (+0,13% a 14.271,13), favorito da un inatteso accordo con Pechino. (FIRSTonline)

La Borsa di Tokyo ha concluso l'ultima seduta della settimana in positivo, il Nikkei ha messo a segno un progresso dello 0,66% a quota 29,066.18, con un aumento di 190 punti. Ieri Wall Street aveva chiuso positiva con lo S&P 500 e il Nasdaq da record (Bluewin)

In prossimità dei record anche lo S&P 500, in rialzo dello 0,1% al pari del Dow Jones. Partenza poco sopra la parità a Wall Street, dopo gli ultimi commenti rassicuranti della Fed. (Il Cittadino on line)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione Stefano Bernabei, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616) (Yahoo Finanza)

L'esame di breve periodo del future sull'E-mini Nasdaq 100 classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 14.339 e primo supporto individuato a 14.111. (Teleborsa) - Chiusura del 24 giugno. (Teleborsa)