Europei di basket, l’Italia nel girone della Grecia di Antetokounmpo e della Croazia di Bogdanovicć

Gli altri gironi Gli azzurri, inseriti in fascia 2, sono nel gruppo C che sarà ospitato dall’1 al 9 settembre dal Forum.

Il sorteggio della competizione che si terrà anche a Milano, a cominciare dal primo settembre prossimo, si è tenuto alla Verti Music Hall di Berlino.

Alla lotteria dei gironi, l’ItalBasket ha pescato Grecia, Ucraina e Croazia, avversari tostissimi, assieme ai più abbordabili Ungheria, Estonia e Gran Bretagna (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Manca ancora un anno e mezzo, ma già si conoscono le avversarie degli azzurri dato il sorteggio tenutosi qualche ora fa a Berlino. Poi ci sono Gran Bretagna ed Estonia, con i baltici un po’ meno anello debole rispetto all’attuale versione dei britannici. (OA Sport)

Tutti i gironi di EuroBasket 2022. Girone A (Tbilisi, Georgia) Spagna Russia Turchia Georgia Belgio Bulgaria Il 18 settembre le finali per le Medaglie d’Oro, Argento e Bronzo.I quattro gironi (1/9 settembre) si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). (Il Sole 24 ORE)

I quattro gironi (1/9 settembre) si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Intanto ieri a Milano è sbarcato Bounce, la mascotte ufficiale della 41esima edizione del Campionato europeo FIBA (ilMetropolitano.it)

Roma, 29 aprile 2021 - Sorteggiati oggi i gironi degli Europei di basket del 2022: l'Italia, inserita in fascia 2, affronterà Estonia, Grecia, Croazia, Ucraina e Gran Bretagna nel gruppo C. L'Italbasket giocherà la prima fase dal primo al 9 settembre al Forum di Milano (QUOTIDIANO.NET)

Gli altri gironi dell'EuroBasket 2022. Nella giornata di oggi, alla Verti Music Hall di Berlino, c'è stata la cerimonia del sorteggio della fase a giorni del torneo. (Sport Fanpage)

EuroBasket 2022 si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022 e la fase a gironi sarà a Colonia (Germania),. Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca) Sarà visibile in live-streaming sui canali YouTube FIBA e Facebook FIBA e Italbasket. (Sportando)