Flussi turistici in aumento, green pass per ristoranti e discoteche. Domani la decisione

La novità rispetto alla norma attuale è che il green pass servirà per viaggiare in Italia, e non solo per andare all’estero.

L'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità rileva una brusca salita di nuovi contagi nell’ultima settimana ascrivibili nella stragrande maggior parte dei casi a persone non vaccinate o vaccinate solo con la prima dose.

Ecco allora che il green pass per discoteche e ristoranti al chiuso diventa, dunque, sempre più una misura probabile che il governo dovrebbe adottare da qui a breve. (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo ci complicherebbe il lavoro, dato che dovremmo costantemente verificare che i clienti siano in possesso di un vero green pass, ma potrebbe anche creare delle situazioni poco piacevoli fra noi e la clientela La luce verde è pronta ad accendersi, anche se restano da sciogliere gli ultimi dubbi e limare alcuni dettagli. (LA NAZIONE)

In merito al Green pass, per Sileri, “se in una regione i contagi superano quota 50mila ma non aumentano i ricoveri, invece di chiudere tutto è meglio utilizzare gradualmente il green pass per tutte le occasioni di assembramento tipo cinema, teatri eccetera. (Quotidiano di Sicilia)

Obbligo di green pass per discoteche e ristoranti al chiuso. Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

Poi più concreto: "Tutto è meglio che chiudere di nuovo: davanti a quella prospettiva la richiesta del green pass non è nulla". Se anche fosse con il green pass ci adatteremo" (LA NAZIONE)

Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato. Se pare scontata (e poco contrastata) l’estensione a stadi, piscine, palestre, concerti e attività collettive, molto più duro è lo scoglio dei ristoranti al chiuso. (Mixer Planet)

Un nuovo giro di vite sulla possibilità, finora pianificata, di ottenere il certificato verde 15 giorni dopo la somministrazione della sola prima dose. Ancora distanti le posizioni di maggioranza sui vaccini e sull’utilizzo del certificato verde, ma il governo sta lavorando per trovare un accordo sull’estensione dell’obbligatorietà del pass. (HamelinProg)