Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Rho

Fermiamo insieme la violenza contro le donne” promossa dal Centro Antiviolenza HARA ricomincio da me, punto di riferimento per le donne vittime di maltrattamento nell’area territoriale Rhodense e Garbagnatese

Un esempio è la partecipazione dei giovani del Mast e delle scuole nell’iniziativa del Centro Antiviolenza HARA”.

(mi-lorenteggio.com) Rho, 23 novembre 2021 – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne prevista il 25 novembre, l’Amministrazione comunale propone mostre e attività per sensibilizzare la comunità su questo tema che ha colpito e colpisce ancora anche la nostra città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bitonto, guidato da Marianna Legista, promuove una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla violenza di genere. (BitontoLive)

Con l’approvazione di questa delibera Regione Lombardia conferma l’impegno assunto con il Piano Quadriennale Regionale per le politiche di parità, prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne 2020-2023, che si pone tra gli obiettivi il rafforzamento del ruolo strategico del sistema di istruzione e formazione nella promozione di una cultura fondata sul rispetto e sulla affermazione delle pari opportunità, in funzione preventiva della violenza contro le donne in tutte le sue forme, valorizzando tutte le iniziative di sensibilizzazione e formazione realizzate dalle scuole di ogni ordine e grado”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza (Sardegna Reporter)

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)