Covid, possibili deroghe per Natale: ecco quali secondo Zampa

Come governo dobbiamo avere un atteggiamento molto rigoroso e, a differenza di questa estate, non ci saranno deroghe, perché non possiamo immaginare una terza ondata“.

Covid, possibili deroghe per Natale: ecco quali secondo Zampa La sottosegretaria del ministero della Salute Sandra Zampa ha parlato delle possibili misure anti Covid per Natale e Capodanno. “Mancano 40 giorni a Natale e in questo momento i dati epidemiologici ci dicono che non ci si può spostare tra regioni, ma ci aspettiamo che i numeri migliorino e che quindi siano possibili deroghe“. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La situazione Covid-19 migliora lentamente, con il Governo che confermerà la linea prudente per Natale, da celebrare con i soli familiari. Infatti ad oggi si potrebbe discutere solo su un allungamento del coprifuoco, che potrebbe arrivare a mezzanotte in vista di Natale. (Inews24)

Ovviamente il discorso riguarda anche Capodanno, che dovrà essere per forza di cose ancora più “sobrio” di un già triste Natale: “Quei giorni saranno adeguatamente normati. 21 novembre 2020 a. a. a. Che sarà un Natale “sobrio” lo abbiamo capito, dato che Giuseppe Conte e la sua squadra di governo non smette di ripeterlo ormai da giorni. (Liberoquotidiano.it)

Nessuno vorrebbe essere al posto del Presidente del Consiglio Conte o del ministro della Salute Speranza. Leggi anche –> Emergenza Covid: l’Abruzzo diventa regione rossa. (Solonotizie24)

«Questo Natale dobbiamo fare lo sforzo di essere davvero il meno numerosi possibile - ha concluso la sottosegretaria -: non è il numero in sé, ma più si allarga la cerchia di persone che non si frequenta abitualmente, maggiore è il rischio. (Giornale di Sicilia)

Gli spostamenti tra le Regioni. Anche con il dpcm di Natale gli spostamenti tra le Regioni saranno consentiti anche per motivi differenti da quelli di lavoro o necessità. Coronavirus bar. Bar e ristoranti, le novità nel dpcm di Natale. (News Mondo)

Zampa: "Cenone in pochi" (e forse anche spostamenti). Coronavirus, il bollettino del 21 novembre. Dopo la Pasqua a porte chiuse, la Messa di Natale è salva? La Messa di Natale non dev’essere un arrembaggio. (Quotidiano.net)