Chernobyl, 29 anni fa il più disastro nucleare

(Agr) Un corteo di persone ha sfilato per le strade di Minsk, la capitale della Bielorussia, per protestare contro il nucleare e in memoria delle vittime di Chernobyl. Domenica 26 Aprile ricorre il 29esimo anniversario dal disastro nucleare più grave della storia: ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora 5 milioni di persone vivono in zone radioattive, dove i livelli di contaminazione continuano ad essere elevati ... (Il Sostenibile)

Negli anni successivi al disastro, numerose sostante radioattive si sono... Le prime fiamme sono state segnalate Domenica 26 Aprile, anniversario del tragico incidente avvenuto nel 1986 proprio nell’impianto ucraino. (Corretta Informazione)

Fiamme in una foresta vicino alla centrale che 29 anni fa fu teatro del più grave incidente nucleare della storia (Corriere della Sera)

CERVETERI – Entusiasmo e partecipazione per l’evento organizzato da Scuolambiente e Pro Loco di Marina di Cerveteri svoltosi ieri presso l’area verde di Largo Finizio a Cerenova, per ricordare il disastro nucleare di Chernobyl che quest’anno vede la sua 29^ […] (La Voce del Popolo )

La nube radioattiva che si sviluppa investe tutta l'Europa All'1,24 del 26 aprile 1986 un guasto al reattore numero 4 della centrale atomica di Chernobyl, nei pressi di Kiev in Ucraina provoca il più grande incidente della storia dell'energia nucleare. (Verbania News)

(askanews) - Gli ucraini hanno commemorato il 29esimo anniversario della catastrofe nucleare di Chernobyl, deponendo corone di fiori e candele nei pressi del luogo in cui sorgeva la centrale. Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha reso ... (askanews)