Bancomat, ecco come prelevare senza carta: lo sapevi?

Dal qualche tempo è anche possibile prelevare senza usare la carta: Poste Italiane e numerose banche presenti sul territorio nazionale lo hanno infatti reso disponibile il servizio cardless.

Sarà sufficiente poi selezionare l’importo sullo schermo dell’ATM ed inserire il codice personale Poste ID per ultimare l’operazione (per chi lo ha abilitato è possibile utilizzare il riconoscimento dell’impronta digitale dell’app)

Prelevare senza carta Poste Italiane. (SOCIAL)

Su altre fonti

Confermate le attuali garanzie di sicurezza. Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. Poste italiane sta introducendo gradualmente i nuovi apparecchi. (Vaccari news)

Molti italiani si chiedono se è possibile trasferire soldi da Banco Posta a PostePay. Trasferire soldi da Bancoposta a Postepay è semplicissimo: è sufficiente scaricare l’App Bancoposta, accedere all’area “ricariche” e poi cliccare su “ricarica Postepay” e confermare l’importo che si vuole inserendo il proprio codice PosteID (Consumatore.com)

"Terminato l'inserimento - spiegano ancora Poste Italiane -, il Postamat mostrerà a schermo un riepilogo del versamento, indicando per ciascun taglio di banconote il numero di pezzi e il totale parziale, seguito dal totale generale dell'operazione. (LivornoToday)

Il quotidiano Il Giornale, nella sua edizione on line, ha spiegato che, innanzitutto, serve accedere all'APP Postepay e selezionare la voce "prelievo senza carta"; successivamente è necessario selezionare il tasto 9 sulla tastiera dello sportello per veder comparire il QR Code sullo schermo. (iL Meteo)

Alla fine sarà visualizzato un riepilogo che indica per ciascun taglio il numero di pezzi consegnati e il totale parziale, seguito dal valore complessivo. Confermate le attuali garanzie di sicurezza. Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. (Vaccari news)

Con la tecnologia innovativa del servizio cardless, così si chiama, non ce ne è più bisogno. Un nuovo servizio Banco Posta. (Consumatore.com)