Dal cuore alle mani: la mostra che celebra Dolce&Gabbana è anche una dichiarazione d’amore alla cultura italiana
È in corso nel cuore di Milano, a Palazzo Reale, la mostra Dal cuore alle mani, che celebra le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. L’esposizione è curata da Florence Müller, docente e autrice di fama internazionale, già direttrice dell’Union Française des Arts du Costume al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e curatrice di Moda e Arte Tessile al Denver Art Museum, ha scelto il capoluogo lombardo come prima tappa di un percorso che proseguirà per i più grandi centri culturali del mondo. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Il percorso Dopo la tappa milanese, la mostra intraprenderà un tour internazionale che toccherà alcuni dei più importanti centri culturali del mondo. (MilanoToday.it)
Come annunciato sui social, Kitty Spencer è recentemente diventata mamma di una bambina. Per mesi non si sono avute notizie di Lady Kitty Spencer, primogenita del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. (AMICA - La rivista moda donna)
Per celebrare i 40 anni di attività, Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in scena una sorprendente antologica delle loro creazioni più care e preziose, estrapolate dagli archivi di Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Haute Couture. (alfemminile.com)
“Lo scopo di questa mostra è far capire ai giovani l’importanza del lavoro artigianale, quanto il lavoro manuale sia ancora molto apprezzato in Italia“. Con queste parole Stefano Gabbana ha presentato ai microfoni di Rudy Zerbi e Laura Antonini Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la prima mostra dedicata alle inconfondibili creazioni dei due stilisti. (Radio Deejay)
Filmmaster, dieci sale immersive per raccontare Dolce&Gabbana 09 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Sogna ragazzo sogna” è il testo della canzone che dedicano Stefano Gabbana e Domenico Dolce a chi visita la loro preziosa mostra. Ed è così che si presentano i due stilisti, dentro le sale di Dal cuore alle mani, semplicemente condividendo ciò che hanno nel cuore quando le loro mani si apprestano a disegnare abiti e accessori. (ExibArt)