Jovanotti, al Beach Party niente lavoro nero né greenwashing

E poi aggiunge: "Il Jova Beach non è un progetto 'greenwash', parola che mi fa cagare, ma un lavoro fatto bene".

Pubblicità

Niente lavoro in nero al Jova Beach Party né greenwashing: in diretta Instagram, dal lido di Fermo, Jovanotti respinge accuse e sospetti, dopo il blitz del 3 agosto dell'ispettorato del lavoro, e replica anche a chi punta il dito sui rischi per l'ecosistema.

"Il lavoro nero per me è una piaga enorme, una cosa molto seria", sottolinea accanto a Maurizio Salvadori della Trident, e parla di "killeraggio" da parte di cui ha diffuso notizie "nella serata di ieri, per non darci tempo di replicare". (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Jovanotti poi passa la parola a Salvatori, seduto al suo fianco, che nega qualsiasi reato legato al lavoro nero. 5 Agosto 2022 - Ore 19:07 . Il video di Jovanotti dal Jova Beach Party a Casabianca di Fermo (Cronache Fermane)

Già dalle prime ore del mattino alcuni hanno deciso di raggiungere il litorale, sia per godersi qualche ora di mare prima del concerto, ma anche per accaparrarsi una postazione tra le primissime file. Il piano di sicurezza predisposto dalla Prefettura, in accordo col Comune di Fermo, sta dando prova della sua efficacia e sarà chiamato a gestire il deflusso degli spettatori al termine dell’evento fissato alle 23.15. (Cronache Fermane)

La risposta di Trident sui lavoratori in nero. La seconda polemica riguarda invece il presunto impiego di lavoratori in nero all’interno dei cantieri per la realizzazione del palco e dell’area stand del Jova Beach Party. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siamo in estate, ed estate significa per molti anche “Jova Beach Party”. Eppure, pare che la storia fosse obbligata a ripetersi: sempre nel 2022 il Sindaco di Fermo annuncia il ritorno del Jova Beach Party, e Casabianca torna ad essere la spiaggia di riferimento. (DR COMMODORE)

Jova Beach Party, la macchina della sicurezza schiera 200 divise ed è pronta al bis Ma un territorio come il Fermano è realmente pronto ad accogliere maxi eventi? «Se vengono salvaguardate tutte le ragioni di sicurezza e di rispetto per l’ambiente, diventa una gioia e un modo ulteriore per promuovere una regione che sta crescendo molto. (Cronache Fermane)

Qui si parla di lavoro, è una cosa seria. E non c’è mai stata una contestazione sul piano delle leggi del lavoro. (Cronache Fermane)