Dimessi Asl5 divisi tra Spezia e Genova, negativi primi tamponi agli alunni

La prima quota di tamponi processata – 49 in tutto – ha dato esito negativo, mentre la quota mancante sarà processata dalla mattina di domani.

“Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente.

La Spezia - Nel secondo giorno di scuola ammontano a un centinaio, a livello regionale, i tamponi in carico al Gaslini, hub regionale della rete sanitaria a supporto del sistema scolastico, relativi a casi di alunni e adolescenti che non hanno accusato sintomi a scuola. (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Spezia - “Su Spezia la circolazione del virus è ancora molto sostenuta, 91 dei casi odierni, su 141 totali, sono stati rilevati in Asl5. Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio. (Città della Spezia)

Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. La verità è che i dipartimenti della Regione sono in larga parte rimasti uguali a prima. (Città della Spezia)

La Spezia - Continua la crescita dei positivi al Covid-19 nel territorio in provincia della Spezia, dove i contagiati attuali passano da 773 a 844 in virtù di un boom di nuovi casi positivi riscontrati in Asl5: più 91 (contrappuntato da qualche guarigione), di cui 50 contatti di caso confermato e 41 rilevati tramite attività di screening. (Città della Spezia)

Nel frattempo sono proseguiti, sia nel centro cittadino, zona assegnata alla Polizia Locale nell'ambito dei controlli sull'emergenza COVID, come da ordinanza del Questore della Spezia, sia nei mercati in atto oggi, i controlli sul rispetto delle norme di contenimento. (Città della Spezia)

Dura solo un attimo: la realtà del quartiere Umbertino non è riscritta da Sergio Leone, ma da un’ordinanza della Regione Liguria. In viale Amendola, via Fiume, via Napoli, via Roma e nelle strade parallele si transita per lo stretto indispensabile e via. (LA NAZIONE)

Poche ore fa Fabio Batoni pagaiava sotto le Rosse, sul mare piatto delle Cinque Terre, godendosi queste splendide giornate di fine estate. Un gentleman delle due ruote nelle su uscite domenicali, ma nel passato audace protagonista di avventure off road in giro per l'Italia. (Città della Spezia)