Mercati – Prevista apertura sopra la parità - Il Cittadino Online

Poco sopra la parità, invece, S&P 500 e Dow Jones, che hanno guadagnato rispettivamente lo 0,1% e lo 0,2%.

Chiusura a due velocità venerdì a Wall Street, nonostante la diffusione di un Job Report migliore delle attese che ha però allontanato le speranze di un accordo al Congresso Usa sugli aiuti all’economia.

Attesi sviluppi al Congresso Usa sulle nuove misure economiche per contrastare la crisi sanitaria, anche se né Democratici né Repubblicani hanno fornito una data per la ripresa dei colloqui dopo non essere riusciti a superare l’impasse la scorsa settimana. (Il Cittadino on line)

Su altre testate

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Ci sono molte cose su cui siamo d'accordo", ha detto, aggiungendo poi che un'intesa potrebbe arrivare "questa settimana". Una risposta alla analoga decisione presa dal governo Usa contro rappresentanti cinesi di e Hong Kong, tra cui la governatrice Carrie Lam. (Notizie - MSN Italia)

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,27% a 19.569 punti. Partenza poco mossa per il prezzo dell’oro che passa di mano a 2033 dollari l’oncia, con una variazione negativa dello 0,07%. (Bizjournal.it - Liguria)

Oro spot praticamente stabile a 2032 dollari l'oncia mentre il greggio avanza dello 0,7% con il Brent a 44,7 dollari al barile. Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Borsa Italiana)

Sulla parità l'indice Dax di Francoforte (+0,01%) a quota 12.676,00 punti. La piazza di Parigi avanza e il Cac 40 segna +0,24% a quota 4.901,37 punti, a Londra il Ftse 100 guadagna lo 0,44% a quota 6.058,85 punti, a Madrid l'Ibex 35 segna +0,58% a quota 6.992,00 punti. (Yahoo Finanza)

La divisione ferroviaria di Bombardier ha pubblicato la scorsa settimana risultati trimestrali inferiori alle attese. Il Congresso ha invece raccomandato che le società estere quotate a Wall Street vengano sottoposte ad audit pubblici in Usa. (Investire Oggi)