Attacco hacker a un'azienda di Attimis, i pirati informatici entrano da un pc collegato per lo smart working

È ciò che ha dovuto subire Eurolls, l’azienda di origine friulana tra le migliori al mondo per la produzione di rulli in acciaio e carburo di tungsteno.

La vulnerabilità dello smart working. “Pur essendo una necessità e una validissima opportunità in tempo di necessario distanziamento sociale causa Covid, lo smartworking rivela una certa vulnerabilità cui gli specialisti della sicurezza dovranno dare al più presto risposte sempre più stringenti ed efficaci”, considerano i vertici aziendali. (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un attacco dai contorni ancora da definire nelle sue origini e finalità, posto che, assicurano dall'azienda, «sin qui non è stato chiesto alcun riscatto in bitcoin, come di solito avviene in questi casi". (TGR – Rai)

Un attacco dai contorni ancora da definire nelle sue origini e finalità, posto che, assicurano dall’azienda, «sin qui non è stato chiesto alcun riscatto in bitcoin, come di solito avviene in questi casi». (imagazine)

– 07.50 – Eurolls, azienda friulana con base ad Attimis, una sede a Villa Santina ed altre sedi estere in Messico e Brasile, che si occupa della produzione di rulli in acciaio e carburo di tungsteno, tra le migliori al mondo nel settore, ha subito un attacco informatico, capace di introdursi in solido sistema di sicurezza. (TRIESTEALLNEWS)